Praticare un’equitazione naturale ed etica aiuta i bambini a capire come le loro scelte, attitudini e comportamenti abbiano un influsso sulla natura e sulle altre creature viventi che li circondano.
Cosa significa Equitazione Naturale?
Perché si utilizza quello che è il linguaggio universale dei cavalli. Tradizionale invece non è uguale in tutte le parti del mondo, non è universale, ma cambia da un luogo all’altro e da persona a persona. Vi è mai capitato di vedere qualcuno davvero naturale con i cavalli? Quando persone del genere lavorano con i cavalli sembra che giochino con loro ed ogni cosa, anche la più complicata, avviene con naturalezza. Riuscire a spostare un cavallo del peso di 500 kg con la pressione di pochi grammi e farsi seguire senza nessuna corda o redine,solo perché lui vuole stare con te, è senza dubbio un’esperienza che tutti coloro che amano i cavalli vorrebbero poter provare. Condividere e non costringere; questa è in estrema sintesi la dinamica del nostro approccio al cavallo e lo scopo di questo metodo è quello di riuscire a fare in modo che il maggior numero di persone possa gioire nel provare questa esperienza in sicurezza.
Tra il cavallo e l’uomo è possibile instaurare con naturalezza un ottimo rapporto attraverso la comunicazione, la comprensione e la psicologia.
Listino prezzi per l'Equitazione Naturale
HOURSE WATCHING
GESTIONE DEL CAVALLO a terra con PASSEGGIATA FINALE
PRIME BASI dell'Equitazione Naturale IN SELLA
Prenota il tuo soggiorno
Scegli le date di arrivo e partenzae inserisci il numero di adulti e bambini per verificare la disponibilità.